Mazda-FuraiSolitamente, nelle corse rc Touring 1/10, si usano carrozzerie in lezan da 190 mm, che significa da 190 mm direte voi? Ve lo spiego io, è la misura da ruota esterna a ruota esterna, cioè la larghezza massima della macchina stessa, se non sapete quale carrozzeria monta, la vostra auto rc, misurate la larghezza, se è compresa tra i 18,5 cm e i 19,5 cm vuol dire che monta carrozzerie da 190, se va dai 19,5 ai 20,5, monta quelle da 200.

 

Altro standard usato in pista, un po’ per aerodinamica, un poò per estetica, sono le carrozzerie Touring di Mazda, Alfa Romeo o in alcuni casi BMW, auto che nel Touring vero e proprio, hanno una storia infinita di corse, ora la East Cost, ha avuto la licenza ufficiale Mazda, per riprodurre il Prototipo della Mazda Furai, o Fury per alcuni, presentata al salone dell’auto nel 2008 a Detroit.

Oltre ad essere un’auto dalle linee Concept Car, ha un profilo molto basso, e credo che, se si abbassasse il prezzo al pubblico, che tocca i 40 Euro, grezza e trasparente, da tagliare come tutte le carrozzerie lexan, questa carrozzeria sarebbe sicuramente il prossimo standard.

Pin It