auto-epoca

Oltre a darvi notizie sulle novità dal mondo del collezionismo e del modellismo in generale, vorrei anche darvi qualche nozione generale, pensando soprattutto a quelle persone che si avvicinano per la prima volta a uno dei due mondi, o a tutti e due.

Partiamo con il collezionismo, chi intraprende questa strada ha molte possibilità, anche se alle volte sono molto ristrette, prendiamo ad esempio il collezionista di modellini di auto d’epoca, ce ne sono tanti e di tante scale diverse, sul mercato però ci sono quei modelli e basta, se ve ne piace una in particolare, e non è stata mai prodotta, o ne fate a meno o aspettate che qualcuno la produca.

Nel caso del modellista, le cose sono un po’ diverse, essenzialmente si tratta anche qui di collezione, ma con più pratica, se facciamo lo stesso esempio, di auto d’epoca ce ne sono varie e in kit di montaggio differenti, anche qui può capitare che un modello non sia prodotto, ma un modellista più esperto, riesce a ricreare quasi ogni cosa, ci vuole un po’ di manualità ovviamente. A voi i commenti, siete più collezionisti o modellisti?

Pin It