Come tutti gli anni, quando arriva il periodo Natalizio, si è in preda alla sfrenata ricerca del regalo giusto, soprattutto per i propri cari, quest'anno è dura, crisi economica, tasse, bollette sempre più salate, insomma, si cercherà di spendere più per un cenone in famiglia che per i regali.

Detto questo, l'unica spesa forse, che si mette in preventivo, è il regalo per i bambini, penso che se si può, almeno i bambini, non debbano pagare, gli sbagli degli adulti, di qualunque casta siano, perchè purtroppo ormai di caste si parla, non c'è più la via di mezzo, c'è chi sta bene e chi sta male, una via di mezzo non esiste più.

Le idee per i regali di Natale, sono tante ma non sempre appropriate, quindi bisogna fare una scelta oculata, per i bambini è abbastanza semplice, se guardano spesso un cartone animato, sicuramente sarà gradito un regalo che riguarda quel cartone animato, lo zainetto, un personaggio o un'astuccio, regali pressoche utili, fanno comunque la felicità del bambino.

Per quanto riguarda il settore più adulto, le cose si complicano, ma se avete una vaga idea delle passioni che ha il destinatario del regalo, forse avete trovato la strada giusta, fare regali ad un modellista o collezionista, ha un duplice valore, il primo è che il modellista non butta via mai nulla, anche se il modello regalato è già in suo possesso, potrebbe creare una versione differente.

Il secondo è che il collezionista, sempre per lo stesso motivo, di solito ha uno o due pezzi, dello stesso modello, che va ad impreziosire la collezione già esistente, quindi andrete certamente a colpo sicuro. Concludendo, basta avere un'idea di ciò che piace all'interessato, più facile a dirsi che a farsi alle volte, ma non impossibile, unico consiglio, non spendete in questo periodo per cose che alle volte, finiscono nell'armadio per anni, regali utili o di sicuro gradimento.

Pin It