meteoraAlcuni giorni fa, uno di quei pochi dove la sera si riusciva a vedere le stelle, mi è capitato, abitando in un luogo con molto spazio aperto intorno, di osservare per quelche minuto il cielo, avendo una visione così ampia, avevo lo sguardo un po’ perso nel buio, ma guardavo una buona porzione di stelle che mi stava sopra, all’improvviso, un piccolo lampo di luce, e una striscia azzurra come una virgola nel cielo, ma davvero grande e vicina, cosa può essere?

 

Non sono riuscito a fare foto, è stato questione di secondi, e mi sono goduto lo spettacolo, ma poi il dubbio mi è venuto, cosa potrebbe essere stato? La prima cosa che mi è venuta in mente, è stata la meteora caduta in russia, che ha fatto non pochi disastri, almeno a livello materiale, ma poi mi sono ricordato anche il video della meteora stessa, e non era proprio la stessa cosa.

So che il sito parla di modellismo ma, essendo mio, ogni tanto voglio condividere con altri alcune cose che mi accadono, giusto per variare un po’, e se a voi è capitato di vedere la stessa cosa, fatemelo sapere, sarebbe interessante discuterne, l’immagine che vedete nel post, è una di quelle che ho trovato in rete, tratta da questo link, ma che più si avvicina a quello che ho visto.

Mi ha colpito molto questo, “avvistamento”, e se devo essere onesto, ogni tanto mi viene da chiedermi, ma saremo davvero gli unici esseri viventi nel’universo? Ma la risposta che mi do è sempre una, secondo me non siamo soli, magari forme di vita differenti, più grandi o più piccole che siano, in altre galassie esistono, chissà se un giorno le nostre razze si incontreranno? Magari anche loro, chiameranno noi, Ufo, come noi chiamiamo loro.

Pin It