unicorn-pg

Bandai nella scala 1/60 dei Gunpla, denominata Perfect Grade, per via dei dettagli e la posabilità, davvero eccellente, non ha molti modelli a catalogo, piano piano implementa questa linea, ma da precedenza a quelle più vendute, RG, HG ed MG.

 

unicorn-pg-01

Le foto che vedete, si riferiscono alla presentazione del nuovo modello PG di Bandai, attesissimo dai modellisti e dai fan, Gundam Unicorn, che già ha avuto molto successo nella serie Master Grade, con la possibilità di trasformarsi, da “normale” a “Destroy Mode”, altre immagini purtroppo non ci sono ancora, almeno non ufficiali, e la curiosità di vedere le soluzioni tecniche adottate è tanta.

Dalle schede che circolano in rete, dovrebbe essere alto circa 36 cm, unicorno compreso, ciò vorrebbe dire, che se facessero lo stesso modello in scala Mega Size, supererebbe il Gundam RX-78 di quella scala, che misura circa 38 cm, sarebbe un colosso.

Decisione discutibile di Bandai inoltre, di mettere in vendita separatamente, un kit di led, appositamente studiato per quasto modello, che in Italia costerà circa un centinaio di Euro, un pò troppo, meglio realizzarlo da soli.

Pin It