DioramiPerActionFigureENonSolo3

Dal 2003 Realizzazione di: accessori per Action Figure e Cosplay, Diorami e Plastici per ogni esigenza.

Abbiamo 418 visitatori e nessun utente online

yt logo rgb dark

 Copertina Video 09

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

 

Benvenuti su Anime Dal Mondo, Alex vi da il benvenuto, e oggi cerco di darvi delle dritte, che sembrano banali e scontate, ma per chi si avvicina al mondo del collezionismo, sono consigli che credo siano utili, magari già sentiti, ma utili, sempre per esperienza personale.

Ok…. Sappiamo benissimo tutti, anche chi non colleziona, che sul web, cercando un po', si risparmia sul prezzo fatto da negozi fisici, e credo di non dirla nemmeno nuova, quando dico che bisogna diffidare, dai prezzi troppo allettanti.

Siccome ultimamente sono tornati alla ribalta alcuni episodi “strani”, e anche personaggi strani, di cui non dirò il nome  semplicemente perché, hanno già cambiato nome….e al momento non lo conosco, e soprattutto non è importante il personaggio, io li chiamo semplicemente QDSS Quelli Delle Sole Sole …. quanto la truffa in se.

Allora è meglio fare un riassunto dei punti fondamentali…. Per non farsi fregare in sostanza,

Prendiamo in esame un modello o un prodotto che in media, a seconda del venditore, viene a costare 100 Euro, così abbiamo una traccia comune, non inserisco le spese di spedizione perché variano.

Girando sul web cercate il vostro bel modellino preferito, e sapete dai vari store, almeno quelli più conosciuti, e sui forum ce ne sono quanti ne volete, che quel modello ha un prezzo che oscilla tra gli 80 e i 100 Euro, varia appunto da negozio a negozio, il prezzo più conveniente di solito si trova, o da uno store molto giovane, che rinuncia ad una parte di guadagno per farsi conoscere, o è talmente grande che riesce ad avere prezzi migliori dal fornitore, e se è onesto abbassa il prezzo.

Ora che conoscete il prezzo medio, che si attesta sui 90 Euro, è indole del collezionista, cercare e cercare ….e cercare ancora, per spuntare il prezzo migliore su quel modello, ( una volta visto che il prezzo migliore è 80 Euro, si rassegnerà ad acquistarlo a quel prezzo, esperienza personale, come tutto quello che vi dico).

Purtroppo però, con l’avvento dei social, e della possibilità di acquistare all’estero più facilmente, non parlo di Ebay o Amazon, che bene o male sono i più sicuri, ma di store online comuni, si sono però amplificate le truffe…. E lo stesso modello, sia all’estero che in Italia, non potrà mai avere un prezzo di 50 Euro, se prima abbiamo visto che in media era 90, e questo è il primo campanello, pensate di fare l’affare, e poi se vi arriva qualcosa….magari è una scatola di sassi.

Regola ancora più fondamentale, è il metodo di pagamento, le carte postali sono sicure per certi versi, se non avete soldi non li spendete, ma se non vi arriva il pacco, non potete recuperare nulla, quindi se pagate con Paypal, è sicuramente meglio, che vi assicura anche una protezione contro queste frodi, a me è capitato più di una volta, una volta per truffa, ero alle prime armi, e altre perché il pacco non era arrivato, fortunatamente, paypal mi ha sempre rimborsato.

La carta a mio avviso, è sicura solo su Amazon, poiché la protezione all’acquirente, la da proprio Amazon stesso, anche qui un paio di volte mi è capitato non arrivasse il pacco, e sono stato rimborsato.

Tutt’altro discorso quando si parla di modelli usati, che non arrivano da negozio, ma da utenti che se ne vogliono liberare, qui, è il classico terno al lotto, nel caso però vogliate acquistare cose usate, è buona norma, informarsi su chi vende, tra social, feedback e altro, in maniera generale è facile trovare informazioni, anche chiedere a chi ha già acquistato da quella persona, qui la strada si divide, e si ritorna al punto precedente, scegliete sempre come prima opzione Paypal, se poi potete incontrare il venditore ancora meglio.

Banali forse come consigli, ma i nuovi collezionisti potrebbero avere info utili, e spero di avervi dato una mano, ma soprattutto chiarito alcuni aspetti, come sempre se volete altri consigli o avete dubbi, con #animeask nei commenti del canale, potete chiedere quello che vi serve, iscrivetevi e condividete, da Alex e Anime Dal Mondo è tutto, ci vediamo nel prossimo video.

Sciaooo

OGNI SABATO ALLE 13:30, un nuovo video sul canale Animedalmondo,

Collezionismo, tecniche, e consigli pratici sul modellismo e la realizzazione

Di diorami e plastici , con articoli di approfondimento sul sito www.animedalmondo.it

……ISCRIVITI E RIMANI AGGIORNATO !!!

Facebook : https://www.facebook.com/Anime-Dal-Mondo-107765342637639/

Istagram: https://www.instagram.com/animedalmondo/?hl=it

Pinterest: https://it.pinterest.com/animedalmondo/

Ebay: http://www.ebay.it/usr/animedalmondo_it

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

Pin It
  • Simple Item 7
  • Simple Item 6
  • Simple Item 5
  • Simple Item 4
  • Simple Item 3
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diorami per
ogni esigenza
Vuoi valorizzare la tua collezione di
action figure, robot o altro ?
Hai bisogno di un plastico o diorama
per un evento importante?
Vuoi realizzare una tua idea
da toccare con mano?
Queste sono solo alcune idee che
ti posso dare.