DioramiPerActionFigureENonSolo3

Dal 2003 Realizzazione di: accessori per Action Figure e Cosplay, Diorami e Plastici per ogni esigenza.

Abbiamo 498 visitatori e nessun utente online

yt logo rgb dark

 Copertina video 25 new

 

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

 

 

Benvenuti sul canale Animedalmondo io sono Alex , oggi parliamo di pasta modellabile…nello specifico…il Milliput

Resina epossidica vi dice nulla? Ebbene si, anche se in pasta , il Milliput , che conoscono moltissimi modellisti, è una resina epossidica, e come tale, viene fornita in due componenti di differente colore, uno è la pasta vera e propria, l’altro funge da catalizzatore, ed è quello che farà indurire la pasta.

Solitamente questa pasta indurisce a temperatura ambiente, nell’arco di 3 o 4 ore, dipende dalla temperatura, con il caldo e quindi d’estate, indurisce prima, ma passiamo alla lavorabilità.

Il milliput può essere usato anche come collante, anche come stucco, come vera e propria resina, ma negli anni ha acquisito un ruolo molto importante per i modellisti, e nella valigetta degli attrezzi (degli attrezzi trovate un video lincato in descrizione), non manca mai.

A seconda del pezzo da realizzare, si prende il Milliput in parti uguali, e si miscela con le mani (usate guanti in lattice o simili, e inumidite di acqua le dita dei guanti stessi, la pasta non si attaccherà e sarà più lavorabile), miscelate fino a quando il colore della stessa non sarà omogeneo, nell’arco di 5 minuti si riesce ad ottenere il risultato.

Quando la pasta è pronta…..SCOLATELA……(spiritoso che sono hahahah)…. Siete pronti a modellarla, sia che usiate le mani, sia che utiliziate gli attrezzi, inumidite sempre la parte che toccherà la pasta.

Con il Milliput si possono realizzare infinite cose, soprattutto perché a differenza di paste modellabili come il Fimo…(magari prima o poi farò un video apposito), asciuga a temperatura ambiente, quindi, se dovete realizzare ad esempio un’accessorio per action figure, che dovete per forza incorporare in essa, quindi non potete aggiungere dopo al modello, o addirittura un vestito per essa, una volta asciutto sarà solo da dipingere,  con il Fimo non si potrebbe, visto che va cotto, …..Immaginate una action figure….per 15 minuti in forno?.... trovereste solo il Fimo alla fine.

Con il Milliput, invece…fate ciò che volete, ho visto parecchi modellisti, creare ad esempio elementi aggiuntivi ai personaggi di Warhammer, e addirittura crearne di nuovi.

Ultima info che vi posso dare….è che ne esistono di varie tipologie, dalla grana più fine, adatta alla realizzazione di dettagli, a quella un po' più classica, per cose più grossolane, o di spessore maggiore.

Come sempre se avete domande o volete consigli sono qui, ACCETTO anche consigli purchè sensati, e se vi piace il canale iscrivetevi, condividete….e il like ….è qui sotto non vi costa nulla, come i link a facebook e instagram ….non li faccio pagare.

Sciaooo

OGNI MERCOLEDI' E SABATO ALLE 13:30, un nuovo video sul canale Animedalmondo,

Collezionismo, tecniche, e consigli pratici sul modellismo e la realizzazione

Di diorami e plastici , con articoli di approfondimento sul sito www.animedalmondo.it

……ISCRIVITI E RIMANI AGGIORNATO !!!

Facebook : https://www.facebook.com/Anime-Dal-Mondo-107765342637639/

Istagram: https://www.instagram.com/animedalmondo/?hl=it

Pinterest: https://it.pinterest.com/animedalmondo/

Ebay: http://www.ebay.it/usr/animedalmondo_it

 

IL PROSSIMO VIDEO ?

Tutorial come usare il Milliput [#animeknow]   Sabato 02/12/2017 alle 13:30 sul canale

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

 

Pin It
  • Simple Item 7
  • Simple Item 6
  • Simple Item 5
  • Simple Item 4
  • Simple Item 3
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diorami per
ogni esigenza
Vuoi valorizzare la tua collezione di
action figure, robot o altro ?
Hai bisogno di un plastico o diorama
per un evento importante?
Vuoi realizzare una tua idea
da toccare con mano?
Queste sono solo alcune idee che
ti posso dare.