DioramiPerActionFigureENonSolo3

Dal 2003 Realizzazione di: accessori per Action Figure e Cosplay, Diorami e Plastici per ogni esigenza.

Abbiamo 193 visitatori e nessun utente online

yt logo rgb dark

 Copertina video 36

GUARDA IL VIDEO

 

 

Benvenuti sul canale Anime Dal Mondo io sono Alex, e in questa sede, si parla di modellismo, collezionismo e diorami, soprattutto vi do consigli su come realizzarli, ma oggi parliamo di nuovi modelli in uscita, che vanno incontro proprio a chi vuole realizzare diorami di un certo tipo, i Super Mini-Pla.

SIGLA

E’ probabile che Bandai, non abbia più molta fantasia, sui nomi da dare alle serie che sforna, e soprattutto questo nome….. Super Mini-Pla, in realtà non dice molto, se non si va a guardare di cosa si tratta, l’unica cosa che fa pensare a che tipo di serie sia, è la parola PLA, che ormai … nel collettivo, e tra gli amanti di Bandai, è diventata la sigla per indicare i model kit, come ad esempio i ben più famosi Gunpla.

La serie Super Mini-Pla, va a riprendere, per l’ennesima volta, i robot anni 80 e non solo, ma in maniera del tutto simile ai Gunpla, in pratica sono model kit, con la stessa prerogativa dei Gunpla, modelli da assemblare, con plastiche precolorate, e senza bisogno di uso di colla o simili, al massimo possiamo spingerci nel settore colorazione, MA…. In alcuni casi e modelli, non è consigliabile.

Perché dico che la colorazione non è consigliabile, o meglio, a seconda di come vorrete disporre il modello, potete farlo e non farlo, se lo volete inserire in un diorama, la colorazione sarà quasi d’obbligo, perché il modello una volta messo in posa…. Si avete capito bene, essendo kit come i Gunpla, avranno delle giunture per potersi muovere, ma una volta inserito in un diorama, la posa sarà fissa, per la maggior parte dei casi, quindi la colorazione, in base anche al contesto in cui sarà inserito il robot, sarà obbligatoria, per rendere tutto più realistico.

Nel caso in cui, questi Super Mini-Pla, li vogliate solo da esporre, la colorazione non è essenziale, ma è a vostra discrezione, soprattutto perché oltre ad essere robot snodati, saranno anche componibili,  a Gennaio arriverà il primo robot, Zambot 3, amato da tantissimi cultori dei robot anni 80, e ancora affascinante come design ai giorni nostri, e come molti sanno, Zambot 3 era composto da tre veicoli, ZanbotAce che a sua volta si trasformava in ZanBird, che nel robot ricopriva il ruolo di Testa, e veicolo di comando di Zambot 3, ZanBull che unito agli altri faceva da torso e braccia, infinie ZanBase, gambe e piedi di Zambot 3.

Dalle informazioni che si hanno, non è ben chiaro se nella confezione ci saranno i kit differenziati oppure no, in base ai veicoli, in ogni caso, sarà da avere a mio avviso, le dimensioni sembrano essere MINI, come dice il nome della serie Bandai, infatti si parla di 18 cm circa a robot assemblato, però come sempre toccarli con mano sarà meglio.

Altre uscite previste per questa serie sono Gaogaigar, sempre trasformabile, e Megazord, il promo zord dei Power Ranger, anch’esso componibile, il prezzo invece per singolo kit, dovrebbe attestarsi tra i 50 e i 70 Euro, che date le premesse, e l’inizio di questa nuova serie, potrebbe essere una buona alternativa ai ben più costosi Soul of Chogokin, e nel caso dei trasformabili, meglio dei Super robot Chogokin, metallo a parte, la trasformabilità è un valore da tenere in considerazione.

Bene siamo arrivati alla fine, vi ringrazio come sempre per aver letto o visionato questo articolo/video, e se vi piace fatemelo sapere con pollice in su e condivisioni, da Anime Dal Mondo e Alex è tutto, sciiiaoooo

 

OGNI MERCOLEDI' E SABATO ALLE 13:30, un nuovo video sul canale Animedalmondo,

Collezionismo, tecniche, e consigli pratici sul modellismo e la realizzazione

Di diorami e plastici , con articoli di approfondimento sul sito www.animedalmondo.it

……ISCRIVITI E RIMANI AGGIORNATO !!!

Facebook : https://www.facebook.com/Anime-Dal-Mondo-107765342637639/

Istagram: https://www.instagram.com/animedalmondo/?hl=it

Pinterest: https://it.pinterest.com/animedalmondo/

Ebay: http://www.ebay.it/usr/animedalmondo_it

Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/animedalmondo-youtube 

GUARDA IL VIDEO

 

fShare
0
Pin It
  • Simple Item 7
  • Simple Item 6
  • Simple Item 5
  • Simple Item 4
  • Simple Item 3
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diorami per
ogni esigenza
Vuoi valorizzare la tua collezione di
action figure, robot o altro ?
Hai bisogno di un plastico o diorama
per un evento importante?
Vuoi realizzare una tua idea
da toccare con mano?
Queste sono solo alcune idee che
ti posso dare.